Ciao a tutti io sono Sofia, componente della redazione blog “Le XII in punto” e oggi vorrei parlarvi di una festa, più precisamente de “Il Borgo in Festa”, evento organizzato dal quartiere Minonna e che quest'anno si è svolto nei giorni 28-29-30 giugno.
In queste giornate non ci si annoia mai perché puoi
invitare amici con cui chiacchierare, mangiare tutti insieme sotto un grande
gazebo, fare passeggiate per il quartiere e ascoltare tanta musica e ballare in compagnia perché ogni serata ha un programma diverso!
La prima serata si è esibita la band “Le Bollicine” che è un tributo a
Vasco Rossi cantato da un imitatore, come fosse una specie di concerto.
Il secondo giorno abbiamo ascoltato Mirko e Simona che hanno proposto canzoni con il ritmo giusto per ogni ballo sia di coppia, che di
gruppo.
Nell’ultima serata si è esibita la cantante Laura Piunti anche nella sua serata si balla e canta fino a tardi.
Nelle tre giornate se non hai voglia di ballare puoi anche tentare la fortuna girando la ruota per cercare di vincere tre premi, il primo che puoi vincere è sempre il prosciutto e i restanti variano sempre.
Le serate hanno inizio alle ore 18:30 e si possono
concludere anche dopo le 01:00, ma state tranquilli che se si è in buona
compagnia non sembrerà nemmeno così tardi perché si sa che quando ci si diverte
il tempo scorre veloce.
Per me questo è il secondo anno ed è un appuntamento dell'estate che attendo con impazienza. Le serate si concludono con scherzi e risate e mi dispiace sempre quando è ora di tornare a casa, ma purtroppo anche i momenti più belli devono finire prima o poi, fatto sta che per me rimarranno sempre dei bellissimi ricordi.
Sofia.
Commenti