Passa ai contenuti principali

STORIE per L'ESTATE

 

Ciao a tutti, ragazzi e ragazze, io sono Matilde una delle dodici ragazze della redazione del blog della scuola.
Oggi sono qui per consigliarvi alcuni film e serie tv che, secondo me, sono perfetti da guardare durante le “fresche” serate estive.
 Se siete amanti dei film romantici non posso che consigliarvi “L’estate nei tuoi occhi”.

Eccovi la trama del primo episodio: Belly Conklin ha quasi 16 anni e, per le vacanze, è pronta a tornare a Cousins Beach, il suo posto preferito al mondo. Nell’ultimo anno è cresciuta molto e ha l’impressione che questa estate sarà diversa dalle altre. Arrivata a casa di Susannah, la migliore amica di sua madre, Belly nota che anche suo figlio Conrad, sembra diverso dagli altri anni. Dopo aver cenato, alcuni ragazzi portano Conrad   al primo falò dell’estate, allontanandolo da Belly con la quale stava parlando in piscina. Belly ci rimane male e, su consiglio della sua amica Taylor, va anche lei al falò.  Da quella sera l’estate di Belly  cambiò totalmente…
Seil primo episodio vi è piaciuto, sappiate che  su Prime Video, oltre alla prima stagione di “L’estate nei tuoi occhi”,  troverete già anche la seconda.
 
La prossima serie di cui vi voglio parlare e che trovate sempre su PRIME VIDEO che si intitola “The Lake”.
In breve, è la storia di Justin che, dopo il divorzio, deve raccogliere i pezzi della sua vita e riallacciare i rapporti con Billie, la figlia che aveva dato in adozione. Lui spera che l’estate al lago li riavvicini, ma questo non succederà finchè non uniranno le loro forze per riprendersi il cottage di famiglia finito nelle mani della sorellastra di Justin, Maisy-May.

Un film che voglio citare si intitola “Odio l’estate”, una commedia davvero molto divertente interpretata da Aldo, Giovanni e Giacomo. Ecco a voi la trama: le famiglie di Aldo, Giovanni e Giacomo, che non si conoscono e sono molto diverse tra loro, partono per una vacanza in Puglia e a causa di un disguido si trovano a dover condividere la stessa abitazione. Inizialmente la convivenza è piena di problemi, ma con il passare dei giorni e grazie all’aria dell’estate, le persone cominciano poi ad andare d’accordo e riescono a vivere una magnifica vacanza tutti insieme.

L’ultimo film che voglio consigliarvi è “Sotto il sole di Riccione”, il film perfetto per l’estate già dal titolo!
Mentre si trovano a passare le vacanze sulle spiagge di Riccione, alcuni ragazzi fanno amicizia tra loro e si aiutano a vicenda a gestire le relazioni e le immancabili cotte estive. Alla fine formeranno un magnifico gruppo e passeranno un estate indimenticabile.

 
La redazione Blog vi augura un buon continuo di vacanze…ci risentiamo al prossimo articolo!

Matilde

Commenti

Post popolari in questo blog

PREMIO “MARIA LUISA NORI PENTERICCI”. Quarta edizione.

  Il 21 settembre scorso, 30 alunni di classe terza della nostra scuola hanno assistito alla premiazione del premio con borsa di studio che, da ben 4 anni, la famiglia Pentericci offre in onore della professoressa Maria Luisa Nori Pentericci. Prima di iniziare la cerimonia, l’avvocato Marcello Pentericci si è rivolto a tutti noi facendo un discorso su quanto sia importante studiare e su come lo studio ci aiuti nella crescita; è poi intervenuto il Dirigente Fabrizi, facendo i complimenti a tutti i ragazzi premiati e sottolineando quanto sia bello avere delle eccellenze all’interno di una scuola. Da ultimo, la parola è passata all’avvocato Francesca Pentericci che, con onore, ha premiato i ragazzi dando loro un attestato e una chiavetta usb in ricordo della giornata. I ragazzi premiati sono stati i seguenti: 1° PREMIO_ MARIA STELLA IARICCI 2° PREMIO_ ASCANIO SCOTTI 3° PREMIO EX AEQUO_ PIETRO OGGIONI e VITO ANTONIO DE STEFANO I ragazzi hanno ricevuto una borsa di studio in den...

Al Premio Letterario “Poesia Onesta” importanti riconoscimenti per due alunni della nostra scuola

  Giada Bucari (III E) si classifica quinta e Yari Gigli (III E) segnalato. Le poesie dei due alunni pubblicate in un’Antologia. Lo scorso 21 settembre due alunni della nostra scuola, Giada Bucar i e Yari Gigli , della classe III E, hanno ricevuto un importante riconoscimento in occasione della cerimonia della XIX edizione del Premio Letterario “Poesia Onesta ”, nella sezione studenti-poesia in italiano. L’evento, organizzato dall’ Associazione “Versante” , presieduta dal poeta, critico e animatore culturale Fabio Maria Serpilli, si è tenuto presso la Biblioteca Comunale di Agugliano. Giada e Yari, accompagnati dalle loro famiglie oltre che dal Dirigente Scolastico, professor Massimo Fabrizi, dalla professoressa di Italiano Laura Marotti e dal professore di Sostegno Riccardo Bottegal, sono stati chiamati a leggere i loro componimenti di fronte ad un pubblico interessato e partecipe composto da ragazzi, famiglie, docenti e tanti appassionati ed esperti di scrittura e letteratu...

IL CIRCOLO DELLA NARRAZIONE CONTINUA...

  Con soddisfazione vogliamo condividere il piccolo grande successo dell’incontro con i genitori delle classi seconde e terze che si è tenuto il 26 novembre scorso. “Piccolo” perché è uno dei passi di un lungo percorso che stiamo cercando di intraprendere con i genitori della scuola secondaria, memori degli esiti entusiasmanti del progetto “La Banca del tempo” , interrotto purtroppo con l’avvento della pandemia nel 2020. Dal 2022 abbiamo infatti riattivato “Il Circolo della Narrazione” con i genitori delle classi prime: un’esperienza che ha da sempre caratterizzato la scuola “Federico II”, che ha lo scopo di istaurare un contatto autentico tra docenti e famiglie. Quest’anno però abbiamo voluto fare di più, coinvolgendo anche i genitori delle classi seconde e terze per dare continuità al percorso intrapreso, riannodare quei fili interrotti e provare a costruire qualcosa insieme. Con gratitudine abbiamo accolto i numerosi genitori che hanno riempito l’aula predisposta per l’inc...