Passa ai contenuti principali

STORIE per L'ESTATE

 

Ciao a tutti, ragazzi e ragazze, io sono Matilde una delle dodici ragazze della redazione del blog della scuola.
Oggi sono qui per consigliarvi alcuni film e serie tv che, secondo me, sono perfetti da guardare durante le “fresche” serate estive.
 Se siete amanti dei film romantici non posso che consigliarvi “L’estate nei tuoi occhi”.

Eccovi la trama del primo episodio: Belly Conklin ha quasi 16 anni e, per le vacanze, è pronta a tornare a Cousins Beach, il suo posto preferito al mondo. Nell’ultimo anno è cresciuta molto e ha l’impressione che questa estate sarà diversa dalle altre. Arrivata a casa di Susannah, la migliore amica di sua madre, Belly nota che anche suo figlio Conrad, sembra diverso dagli altri anni. Dopo aver cenato, alcuni ragazzi portano Conrad   al primo falò dell’estate, allontanandolo da Belly con la quale stava parlando in piscina. Belly ci rimane male e, su consiglio della sua amica Taylor, va anche lei al falò.  Da quella sera l’estate di Belly  cambiò totalmente…
Seil primo episodio vi è piaciuto, sappiate che  su Prime Video, oltre alla prima stagione di “L’estate nei tuoi occhi”,  troverete già anche la seconda.
 
La prossima serie di cui vi voglio parlare e che trovate sempre su PRIME VIDEO che si intitola “The Lake”.
In breve, è la storia di Justin che, dopo il divorzio, deve raccogliere i pezzi della sua vita e riallacciare i rapporti con Billie, la figlia che aveva dato in adozione. Lui spera che l’estate al lago li riavvicini, ma questo non succederà finchè non uniranno le loro forze per riprendersi il cottage di famiglia finito nelle mani della sorellastra di Justin, Maisy-May.

Un film che voglio citare si intitola “Odio l’estate”, una commedia davvero molto divertente interpretata da Aldo, Giovanni e Giacomo. Ecco a voi la trama: le famiglie di Aldo, Giovanni e Giacomo, che non si conoscono e sono molto diverse tra loro, partono per una vacanza in Puglia e a causa di un disguido si trovano a dover condividere la stessa abitazione. Inizialmente la convivenza è piena di problemi, ma con il passare dei giorni e grazie all’aria dell’estate, le persone cominciano poi ad andare d’accordo e riescono a vivere una magnifica vacanza tutti insieme.

L’ultimo film che voglio consigliarvi è “Sotto il sole di Riccione”, il film perfetto per l’estate già dal titolo!
Mentre si trovano a passare le vacanze sulle spiagge di Riccione, alcuni ragazzi fanno amicizia tra loro e si aiutano a vicenda a gestire le relazioni e le immancabili cotte estive. Alla fine formeranno un magnifico gruppo e passeranno un estate indimenticabile.

 
La redazione Blog vi augura un buon continuo di vacanze…ci risentiamo al prossimo articolo!

Matilde

Commenti

Post popolari in questo blog

“PREMIO MARIA LUISA NORI PENTERICCI”, QUINTA EDIZIONE

  Sabato 27 settembre 2025, si è svolta presso la sede temporanea della nostra scuola in via Lotto, la cerimonia per la premiazione dei vincitori della quinta edizione del “Premio Maria Luisa Nori Pentericci”. E’ più esatto dire vincitrici, perché ad aggiudicarsi il premio per l’anno scolastico 2024-2025, alla fine dell’esame, sono state cinque alunne delle nostre ex classi terze. Ecco l’elenco: ·        1° premio, Ciciliani Bianca, classe 3B ·        2° premio, Hunda Gzime , classe 3C ·        3° premio ex aequo, Guidarelli Luna , classe 3E, Pennisi Chiara e Scortechini Zoe ,   classe 3B. Erano presenti alla cerimonia due alunni per ogni classe, per essere testimoni dell’evento, il Dirigente, prof. Massimo Fabrizi, l’avvocato Marcello Pentericci e sua figlia Alessandra e, ovviamente, le vincitrici del premio e le loro famiglie. La cerimonia è iniziata con le parole dell’avvo...

DIARIO DI BORDO: GIORNO 1

Cari lettori, eccoci qua, è giunta l’ora di dare l’avvio al nostro racconto… Si parte all’1 di notte del 31 agosto, carichi e pieni di adrenalina, per il lungo viaggio che ci condurrà in Svezia, a Boras, sicuri di vivere nuove esperienze bellissime e molto particolari. Per molti di noi è la prima esperienza di volo e l'occasione per conoscere come si vive in altri stati del mondo, e per aprire la mente verso nuovi ambienti e nuove culture. Raggiunta la Svezia, siamo molto contenti e emozionati di avere l’opportunità di conoscere nuovi paesaggi e nuove tradizioni.  A Boras, durante il tragitto che ci ha condotto verso l’albergo, abbiamo subito notato una differenza con la nostra Jesi, l’occhio ci è subito caduto sul verde presente attorno all’autostrada, pieno di boschi e laghi che colorano il paesaggio.  Entrati nell’albergo le professoresse ci hanno subito consegnato le apposite chiavi per le stanze che ci avrebbero accolto per una settimana. L’albergo ci è sembrato subito m...

DIARIO DI BORDO: GIORNO 2

 Cari lettori, siamo di nuovo qui per raccontarvi del nostro primo giorno nella Bodaskolan.  Appena arrivati, l’edificio ci è sembrato grande e moderno ma soprattutto molto diverso da quello che noi conosciamo. Il palazzo è molto colorato e in prevalenza costruito in legno e vetro; si sviluppa soprattutto in orizzontale con un'altezza di tre piani. All’interno gli spazi sono ampi e luminosi grazie alla presenza di molte finestre; il cuore dell’edificio è la biblioteca, visibile da ogni angolo, un ambiente “a tutta altezza”, illuminato da una luce naturale grazie all’enorme lucernario.  Ogni spazio ha il suo uso: le aule per le discipline, quelle per i laboratori e persino i corridoi dove sono posizionati gli armadietti (uno per ogni studente) tavoli e panchine dove i ragazzi possono passare il tempo libero tra una lezione e l’altra. Inoltre sono presenti delle zone di svago con ad esempio biliardino, biliardo, giochi da tavolo e ping pong. Ogni stanza è caratterizzata da ...